Bonus Idrico 2017 per i comuni dell’Ambito Sarnese – Vesuviano, al via le domande

79
Advertisement

Agevolazioni tariffarie per le famiglie meno abbienti. È stato pubblicato sul sito del Comune di Scafati il bando per il bonus idrico riferito all’annualità 2017.

Il bando segue la delibera con la quale Commissario straordinario dell’Ente Ambito Sarnese Vesuviano ha scelto di destinare risorse economiche per nuclei familiari in difficoltà economiche.

I destinatari sono coloro che hanno un contratto attivo di fornitura per “Uso domestico residente” residenti in uno dei Comuni dell’ambito distrettuale Sarnese Vesuviano che vivano disagio economico, con Isee che non supera gli 8107,50 euro oppure Isee fino a 20mila euro con almeno quattro figli a carico (le famiglie cosiddette “numerose”).

I requisiti per l’accesso ai fondi, ancora, riguardano anche casi di presenza, nel nucleo familiare, di persone con disagi fisici (malattie gravi) per le quali è necessario l’utilizzo di elevate quantità d’acqua.

Il valore del bonus idrico per il 2017 (assegnabile alla sola utenza riferita all’abitazione principale di residenza) corrisponde ad una fornitura di 29,2 mc/anno di acqua pari a 80 litri al giorno per ciascun componente del nucleo familiare.

 

Il modulo di domanda può essere scaricato consultando il sito sito internet della Gori, il sito dell’Ente d’Ambito oppure rivolgendosi direttamente agli sportelli per il pubblico della ditta che gestisce le risorse idriche o gli uffici dei Servizi sociali dei comuni dell’ambito distrettuale.

I funzionari preposti recepiranno le domande e ne valuteranno la loro completezza, chiedendo se necessario anche integrazioni.

Da lì verrà poi stilata la graduatoria definitiva, che sarà successivamente resa nota alla popolazione e agli stessi richiedenti.

Advertisement