Biscotti al burro e zenzero

Biscotti al burro e zenzero 3

Questi biscotti oltre ad essere molto gustosi, sono belli da vedere e servire in tavola.

Possono essere usati anche come ferma posti, per stupire i vostri amici e parenti soprattutto in occasioni importanti come le feste Natalizie oppure potete regalarli e, confezionarli in delle scatoline per alimenti.

I biscotti al burro e zenzero sono veloci e facili da preparare poi, sono anche ottimi a colazione o, per gustare un ottimo tea, un caffè o anche solo per regalarsi un momento di intensa golosità.

Ingredienti:

200 gr. di farina 00; 1 uovo; 50 gr. di zucchero; 1/2 cucchiaio di lievito per dolci; 50 gr. di burro morbido; 2 gr. di zenzero.

Preparazione:

Amalgamate bene la farina, lo zucchero, l’uovo ed il burro morbido ed infine aggiungeteci lo zenzero e il lievito.

Una volta pronto l’impasto, stendetelo con un mattarello e della farina poi, con le formine che avete scelto formate i biscotti e adagiateli su una teglia foderata con della carta da forno e, infornate i biscotti a 180° fino a doratura.

Biscotti al burro e zenzero

♥Mi raccomando, i biscotti devono essere di un giusto spessore, se troppo spessi rischiano di non cuocersi all’interno e di bruciarsi all’esterno quindi, quando stendete l’impasto fate attenzione, io ad esempio ho scelto di fare le foglioline più sottili e le stelline un pò più spesse ma non esageratamente e, essendo queste più spesse dovranno cuocere di più.

Una volta dorati, sfornate i biscotti e quando questi si sono raffreddati, con l’aiuto di un pennellino passate dello zucchero a velo sui biscotti, mettendo in evidenza le linee delle foglioline.

Gustosi!