Bisceglie-Paganese 2-2, nel segno di Diop e Montero

61
Advertisement

Finisce 2-2 al “Ventura” con la Paganese. Condizioni del campo davvero proibitive, con la pioggia che cade da ore sul terreno di gioco e aumenta di intensità col passare del tempo.Nel primo tempo tre i rigori assegnati: il primo a favore della Paganese al 12°, realizzato da Diop che spiazza Borghetto. Montero al 17° e al 31° ha portato avanti i nerazzurri. Bisceglie che protesta anche per un altro rigore al 35° ma l’arbitro lascia proseguire. In apertura di ripresa ancora un rigore per la Paganese trasformato da Diop al 47° e poi poco altro da segnalare, complice anche il campo davvero difficile.

Si è iniziato con un tentativo velleitario di Perri da oltre 30 metri dopo appena cinque minuti: sinistro fuori misura. Ci ha provato Zibert, dal limite dell’area, ma la sua conclusione si è spenta debolmente fra le braccia di Baiocco. Un ingenuo fallo commesso da Turi su Guadagni ha causato il calcio di rigore concesso agli ospiti: dal dischetto Diop ha spiazzato Borghetto (13°). Reazione immediata del collettivo di casa, che ha dapprima protestato per un sospetto tocco con le mani nell’area avversaria e al 16° ha trovato il pari, ancora dagli undici metri: la generosa acrobazia di Montero dall’interno dell’area è stata ribattuta con un braccio dall’esperto difensore della Paganese Stendardo e per l’arbitro, questa volta, non ci sono stati dubbi. Lo stesso attaccante spagnolo, dal dischetto, ha mandato il pallone in fondo al sacco e Baiocco dall’altra parte.

Risultato capovolto alla mezz’ora: traversone di Karkalis e ancora un mani nell’area campana, commesso da Mattia. Montero si è incaricato della trasformazione con un destro a mezz’altezza imparabile. Bisceglie propositivo, sulle ali dell’entusiasmo, e insidioso con un sinistro a giro verso il primo palo di Diallo al 34° direttamente da calcio piazzato: il portiere degli azzurrostellati ha respinto e sul proseguimento dell’azione un cross di Longo da sinistra è stato contrastato, forse ancora irregolarmente, da un difensore dei viaggianti. Gualtieri non se l’è sentita di concedere la massima punizione. Un calcio piazzato di Capece al 41° si è spento abbondantemente oltre la traversa.

Il pari della Paganese in apertura di ripresa: Hristov ha steso Diop lanciato a rete e il centravanti senegalese ha realizzato il quarto calcio di rigore concesso nel corso della sfida. Terreno di gioco sempre più inzuppato e partita caratterizzata quasi esclusivamente da situazioni di potenziale pericolo su calci da fermo. Chance per Diop al 54° su corner dalla sinistra: l’attaccante non ci ha creduto, inzuccando debolmente. Sempre Diop ha sparato sull’esterno della rete al 67° a chiusura di una mischia prolungata. Gli innesti di Letizia (al debutto), Cardamone, Manicone e Mastrippolito non si sono rivelati incisivi malgrado il passaggio di Pochesci al 4-3-1-2 e finanche al 4-3-3. Non è accaduto più nulla di rilevante fino al triplice fischio.

Bisceglie (3-5-2): 22 Borghetto, 2 Diallo, 8 Armeno (dall’85° 6 Mastrippolito), 9 Montero, 11 Rafetrainaina, 16 Abonckelet (dal 75° 29 Manicone), 17 Longo (dal 63° 18 Letizia), 19 Karkalis (dal 63° 15 Cardamone), 21 Turi, 25 Hristov, 30 Zibert . Allenatore: Pochesci. A disposizione: 1 Casadei, 7 Dellino, 13 Ebagua, 14 Camporeale, 20 Spedaliere, 23 Piccinni, 26 Murolo, 27 Ferrante.

Paganese (3-5-2): 1 Baiocco, 2 Panariello, 5 Mattia, 7 Gaeta, 8 Caccetta, 11 Diop (dall’80° 9 Alberti), 13 Stendardo, 20 Capece, 23 Schiavino, 26 Guadagni (dall’89° 29 Musso), 27 Perri. Allenatore: Erra. A disposizione: 22 Scevola, 30 Campani, 4 Sbampato, 6 Bramati, 10 Scarpa, 14 Carotenuto, 21 Bonavolontà, 24 Acampora.

Arbitro: Monaldi di Macerata

Marcatori: 13°, 48° Diop (rigore), 17°, 31° Montero (rigore).

Ammoniti: Panarariello, Stendardo, Rafetrainaina, Mattia, Montero, Hristov, Schiavino
Calci d’angolo: 0-6.

Advertisement