La Guardia di Finanza di Avellino ha intercettato in autostrada un’auto nel cui bagagliaio sono stati rinvenuti 50 chili di sigarette di contrabbando. Dalle indagini scaturite, i militari sono riusciti a risalire a due depositi di stoccaggio “all’ingrosso” nel comune di Brusciano e a Napoli nella zona di Porta Nolana, dove venivano sottoposti a sequestro ulteriori 377 chili di sigarette, tutte prive del contrassegno di Stato.
Tra i prodotti sequestrati, anche sigarette prodotte legalmente nei Paesi dell’est-Europa, ma non ammesse alla vendita nei Paesi dell’Unione Europea perché non prodotti con gli standard qualitativi previsti dalla normativa comunitaria vigente.
I finanzieri hanno denunciato 5 persone, tutte di nazionalità italiana, sequestrando oltre alle sigarette – che avrebbero fruttato guadagni per circa 100mila euro – anche due autoveicoli e somme di denaro frutto dell’attività illecita.

