Battipaglia, un tronco ostruisce il fiume Tusciano

0
484

È da giorni che alcuni residenti di Battipaglia hanno segnalato la presenza di un grosso tronco – incastratosi trasversalmente – nel fiume Tusciano. Il timore è che un simile ostacolo possa compromettere il regolare afflusso d’acqua, generando – durante i periodi di piena – il rischio di esondazioni.

È quanto accaduto nel 2013, quando il fiume superò gli argini ed invase il quartiere Stella, provocando ingenti danni, tanto anche ancora oggi, a distanza di tre anni, l’agibilità di alcuni locali ancora non è stata ripristinata.

Il tratto di fiume interessato dalla presenza del tronco è proprio quello che attraversa il centro cittadino, a pochi metri dalle abitazioni e dalla villa comunale Enzo Maria Longo di via Domodossola.