Un allenamento congiunto più che una vera e propria amichevole: è stato soprattutto questo lo scrimmage organizzato all’ultim’ora tra le rispettive dirigenze di Givova Scafati e Partenope Sant’Antimo (serie B), che si sono confrontate (più che affrontate) sul parquet del PalaMangano questo pomeriggio.
I rispettivi tecnici hanno sfruttato l’occasione per vedere all’opera i propri quintetti dopo le prime fasi di preparazione atletica, che hanno messo a dura prova i fisici degli atleti impegnati con entrambe le compagini, già al lavoro da un paio di settimane.
Prime preziose indicazioni per coach Rossi, che per la prima volta in assoluto questa stagione ha visto i suoi uomini provare schemi e giochi in situazioni da contesto agonistico. Il carico di lavoro ha sicuramente influito sulla lucidità e freschezza anche mentale dei suoi uomini che hanno risposto positivamente ai primi impulsi, lasciando impressioni più che positive e nuove indicazioni sul lavoro da svolgere nelle prossime settimane che precedono le prime uscite ufficiali.
I quintetti in campo si sono affrontati con la classica modalità da scrimmage, ovvero con l’azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto di gioco.

