Baronissi. Qualificazione Regionale SUD 1 della “First Lego League”

Sabato 22 febbraio 2020, presso il PALAUNISA C del Campus Universitario di Baronissi, si terrà la QUALIFICAZIONE REGIONALE SUD 1 della “First Lego League”, curata e diretta dalla prof.ssa Genny Tortora del Dipartimento di Informatica UNISA.

La First Lego League è una sfida mondiale per qualificazioni di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni (dalla quarta elementare alla seconda superiore, non obbligatoriamente della stessa classe o istituto) che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative. La manifestazione richiede ai suoi partecipanti di effettuare una ricerca con tutti i criteri caratteristici del protocollo scientifico su una problematica attuale. Per l’edizione di quest’anno, patrocinata dal MIUR, il tema scelto è “City Shaper” che mira a costruire un mondo più forte e sostenibile, per aiutare le nostre città a crescere e raggiungere nuovi traguardi.

FIRST® LEGO® League non è solo robotica. Oltre ad appassionarsi alla scienza divertendosi, i ragazzi acquisiscono conoscenze e competenze utili al loro futuro e si avvicinano in modo concreto a potenziali studi e future carriere in ambito sociale, scientifico e
ingegneristico.