Baronissi, il sindaco convoca il comitato per la Sicurezza Pubblica

27
Advertisement

Il sindaco Gianfranco Valiante chiederà, nei prossimi giorni, al Prefetto di Salerno, la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’escalation di episodi criminosi desta preoccupazione e crea nella cittadinanza un clima di insicurezza, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine – assolutamente incongrue per numero – presenti sul territorio. È necessario e urgente definire e coordinare interventi straordinari.

Il sistema di videosorveglianza realizzato lo scorso anno dal Comune di Baronissi con l’installazione di una prima dotazione di 49 telecamere posizionate nei punti nevralgici non può bastare; il sistema sarà integrato con altra dotazione al più presto ma tutto ciò non può essere sufficiente. La dotazione di soli 6 Carabinieri alla stazione di Baronissi è assolutamente incongrua per una città di oltre 17000 abitanti con una notevole popolazione universitaria.

Il Sindaco chiederà, dunque, al Prefetto, azioni straordinarie per l’intensificazione della vigilanza sul territorio soprattutto nelle ore notturne e nelle frazioni. Farà inoltre appello alla deputazione salernitana affinché solleciti il Governo alla urgente predisposizione di più uomini e mezzi per il territorio comunale e della Valle dell’Irno.

Advertisement