Baronissi: cinque le persone fermate dai Carabinieri

33
Advertisement

Cinque le persone fermate dai Carabinieri, in strada senza alcuna necessità. Due fidanzati a passeggio in bicicletta (lui non residente), due pregiudicati della Piana del Sele, un concittadino. Tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria e in obbligo di permamenza a casa in isolamento per 14 giorni, con divieto di contatti sociali e raggiungibili per ogni attività di sorveglianza, come previsto dall’Ordinanza regionale n.15 del 13 marzo 2020.

Il comune ha inoltre diposto la chiusura di tutti i parchi giochi cittadini e del Dog Park di via Berlinguer allo scopo di evitare qualunque fenomeno di assembramento così come imposto da tutti gli ultimi provvedimenti del Governo per il contrasto, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

Disposta anche la chiusura della Casa dell’Acqua in largo Ferrovieri per scongiurare ogni forma di assembramento e comportamenti che costituiscano violazione dell’obbligo di mantenere tra le persone la distanza di almeno un metro. Chiuse anche le fontane di via Pozzillo a Sava. Trattasi di erogazioni idriche alternative e non indispensabili all’approvvigionamento.

Infine il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto la chiusura al pubblico dell’Isola ecologica, per limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini, evitare assembramenti e salvaguardare gli operatori. Nessuna variazione per il servizio di raccolta differenziata.

Advertisement