Bar Condicio: la campagna elettorale dichiarazione per dichiarazione

146
Advertisement

“Qual è il senso di non candidare gente seria e preparata, protagonista di tante battaglie importanti come De Vincenti, Nesi, Rughetti, Tinagli, Realacci, Manconi. Spero che nelle prossime ore ci sia un ravvedimento operoso. Farsi del male da soli sarebbe incomprensibile”. Lo scrive su Twitter il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, commentando le liste Pd.

Dobbiamo fare un gruppo parlamentare che vada al Governo del Paese. Se all’interno delle liste ci sono delle persone che non condividono i nostri valori o che sono pronte a cambiare casacca non potranno entrare nel gruppo”. Lo ha detto il candidato premier del M5s Luigi di Maio, questa mattina a Cavriago (Reggio Emilia), rispondendo a chi gli chiedeva chiarimenti sui possibili ricorsi contro la formazione delle liste di candidati Cinque Stelle. “Vogliamo – ha detto – dare la certezza ai cittadini che chi ci voterà potrà contare su un gruppo parlamentare che lavora per loro, e non per i parlamentari che stanno all’interno”.

“A Berlusconi dico ‘Patti chiari, amicizia lunga’. Via la legge Fornero. E’ il primo punto del programma del centro-destra che abbiamo firmato tutti”. Lo ha detto Matteo Salvini replicando all’intervista di Silvio Berlusconi.
“Con gli italiani ho preso un impegno prima personale e poi come partito. La Fornero va cancellata. È una legge ingiusta, sbagliata, che porta povertà e disperazione nelle famiglie”, conclude.

La rete ironizza sulla candidatura di Maria Elena Boschi nel collegio uninominale di Bolzano. Su Twitter gira un fotomontaggio dell’account satirico BufalaNews (@Labbufala) in cui si vede la sottosegretaria alla presidenza con la treccia e il vestito tradizionale tirolese dall’ indipendentista Eva Klotz. Dietro la foto un cartello con su scritto in tedesco: “Il sud Tirolo non è Italia”. E in tanti stanno rilanciando la foto, commentando, “ecco Maria Elena Klotz”.

 

Advertisement