Avellino, torna la terza edizione di CampuS3S

Torna la terza edizione di CampuS3S (Salute – Sport – Solidarietà), il Villaggio della Prevenzione che sarà allestito in Piazza Kennedy ad Avellino. L’iniziativa riproporrà un “Ospedale da Campo” e vedrà il coinvolgimento di numerose attività medico-scientifiche dedicate principalmente alle fasce sociali meno abbienti. In particolare il Villaggio sarà fruibile nei giorni di venerdì 16 settembre dalle 15.00 alle 19.00, sabato 17 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e nella giornata di domenica 18 settembre solo di mattina dalle ore 10,00 alle ore 12.00.

Tre giornate dedicate alla prevenzione e alla diffusione del tema della malattia che offriranno la possibilità di effettuare visite mediche gratuite. Nel corso della tre giorni sono previste anche attività ludiche-sportive, mini convegni, incontri, giochi ed un momento di solidarietà attraverso una raccolta di fondi per la ricerca e la prevenzione. La manifestazione è promossa e curata da Campus Salute Onlus e da Sportform Associazione di cui è presidente organizzativo l’avvocato Tommaso Mandato.

Si tratta di un momento particolarmente atteso dalla cittadinanza destinataria di questa importante campagna di sensibilizzazione avviata con questa iniziativa. Una occasione non solo per avere dei consulti in tempo reale da medici e illustri esperti ma anche per confrontarsi e informarsi sulle novità in fatto di cure e diagnosi precoci nell’ottica della diffusione della conoscenza del diritto di cura. Vista l’affluenza della passate edizioni anche per questa terza edizione si prevede una significativa adesione della popolazione avellinese e irpina.