Autore di diversi furti in stazione: baby borseggiatore inseguito ed arrestato

0
245

È stato pizzicato a più riprese dal sistema di videosorveglianza attivo all’interno della stazione di Napoli Centrale e segnalato in diverse circostanze quale autore di furti in danno di ignari viaggiatori.

Gli agenti della Squadra Giudiziaria e della Squadra Amministrativa del Compartimento Polfer per la Campania hanno tratto in arresto un 17enne – cittadino straniero – dopo un attento e scruposo servizio di pedinamento.

Mentre gli agenti erano in appostamento, il giovane si è avvicinato ad una viaggiatrice nei pressi delle biglietterie automatiche della stazione centrale e, approfittando di un momento di distrazione, le ha sfilato con destrezza il portafogli dalla borsa, senza che la vittima se ne rendesse minimamente conto.

Inseguito da quattro agenti, il giovane ha tentato di darsi alla fuga, ma la sua corsa si è interrotta in un vicolo del Quartiere Vasto, dove è stato bloccato ed arrestato.

Il portafogli rinvenuto è stato restituito alla legittima proprietaria, ancora ignara dell’accaduto e raggiunta al binario 24, dove era in procinto di salire a bordo di un treno Italo.

Il ragazzo, già gravato da numerosi precedenti penali nonostante la giovane età, è stato momentaneamente associato ad un Centro di Prima Accoglienza sito ai Colli Aminei di Napoli, in attesa di determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.