Autismo. Le associazioni incontrano l’Asl e sottoscrivono un Documento. Vincono i bambini

41
Advertisement

“Hanno vinto i bambini”, dicono in coro i genitori-rappresentanti delle associazioni che si occupano di autismo, all’indomani dell’incontro, tenutosi stamani, con la triade commissariale dell’Asl Salerno.  Il dialogo   stato avviato, il solco è stato tracciato.

Un incontro importante, lungo, improntato sul confronto diretto, chiaro, perchè si parla di bambini speciali ai quali spesso vengono negati i diritti. Nella sala riunioni del secondo piano dell’Azienda di via Nizza, vi erano Claudia Nicchiniello (Angsa Campania, in foto); Vittorio Naddeo (Chi si ferma  perduto, in foto); Antonio Petta (Il tempo per loro, in foto); non presenta ma ha delegato i colleghi, Maurizio Mastroroberti (Aba); Giovanna Apostolico (Invisibili realta’); il commissario straordinario Mario Iervolino; il sub sanitario Vincenzo D’Amato; lo psichiatria Giulio Corrivetti.

Alla fine  è stato redatto un documento, importante. L’Asl si impegna a coordinare, sulla base del Pdta, coinvolgendo equipe multidisciplinari il personale delle classi; sulla base della Legge 134, l’Asl attivera’ un Tavolo per la redazione di un Accordo di programma con gli Ambiti sociali di zona. Un inizio, un buon inizio. Hanno, devono vincere i bambini.

 

 

 

d

Advertisement