Atrani, il maltempo guasta la campana: suona per un’ora

299
Advertisement

Gli abitanti di Atrani, la serata di ieri, forse non la dimenticheranno mai. Tra pioggia, allagamenti e campana che ha suonato ininterrottamente per quasi un’ora, nella piccola comunità marina è successo davvero di tutto.

Intorno alle 23.00 di ieri l’agro così come i paesi della costiera amalfitana si sono ritrovati letteralmente colpiti (e invasi) da una violentissima bomba d’acqua. Sebbene nella vallata del Sarno non si siano registrati danni rilevanti, situazione ben diversa quella avvertita dai paesi della costiera stessa. Atrani in pole.

Nel piccolo comune marino, infatti, la bomba d’acqua ha scatenato un vero e proprio inferno, tra allagamenti, strade inondate, torrenti in piena e tombini saltati. Un ristorante della piazzetta, così come da testimonianze, è stato il più colpito, ritrovandosi letteralmente invaso dall’acqua nel giro di pochi minuti. Il tratto è stato danneggiato e gli operatori comunali si sono adoperati per il ripristino della normalità.

Ben più lungo invece l’intervento effettuato dai tecnici al campanile della Collegiata Santa Maria Maddalena. Un fulmine, infatti, nel corso del temporale, ha mandato in tilt l’impianto elettrico che consente il suono delle campane. E la campana della chiesa ha suonato ininterrottamente per circa un’ora.

La situazione si è normalizzata con l’arrivo degli elettricisti, ma il suono, ieri sera, è stato difficile da “sopportare” per tutti.

Advertisement