Armi nella cabina Telecom: nascoste insieme ad una maschera

0
575

Le hanno trovate e sequestrate gli agenti del commissariato Montecalvario. Una pistola a tamburo calibro 6, con matricola abrasa, ed una pistola semiautomatica, completa di caricatore, contenente 6 cartucce calibro 6,35, sono state ritrovate in una cabina della Telecom ai Quartieri Spagnoli.

Mentre transitavano lungo via Nardones, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti hanno notato che la porta della cabina era aperta. Avvicinatisi, hanno quindi rinvenuto una busta di carta, contenente una maschera in plastica, come quelle utilizzate per carnevale ed un panno in lana, utilizzato per avvolgere le due armi, perfettamente funzionanti.

Le armi, una pistola marca GB ed una marca Triumph, sono state affidate agli accertamenti tecnico-balistici della Polizia Scientifica, al fine di accertarne l’eventuale, recente utilizzo.