Arma, munizioni e droga in auto: due fratelli in manette

0
87

Due fratelli – Antonio e Ciro Cuomo, di 48 e 45 anni – sono stati arrestati dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato per i reati di detenzione di arma da sparo con relativo munizionamento e detenzione di sostanza stupefacente. I due, napoletani, erano gfià noti alle forze dell’ordine poiché gravati da precedenti di polizia.

E’ stato il 45enne ad attirare l’attenzione dei poliziotti, in transito nella zona delle Case Nuove, in vico Gabella Vecchia, nell’espletamento delle ordinarie attività di controllo del territorio. L’uomo, infatti, all’indirizzo del fratello, ha urlato: “Tonino le guardie”.

Il 48enne ha quindi immediatamente chiuso lo sportello di un’auto, una Fiat Panda parcheggiata all’angolo con via Cosenza e si è allontanato.

Gli agenti hanno quindi bloccato e controllato i due, estendo poi gli accertamenti anche alla vettura, nonostante il fratello maggiore avesse provato a disfarsi della chiave.

Nell’auto, riposto dietro il sedile lato passeggero, è stato rinvenuto uno zainetto in cui erano custoditi una pistola e della droga.

Si tratta di un revolver calibro 38SP, risultato rubato nel 2014 in Napoli. L’arma, provvista di cartucce, era all’interno di un sacchetto di plastica insieme ad altro munizionamento. Sequestrati inoltre 18 bustine di marijuana e un paio di guanti neri.

I due uomini sono stati arrestati e condotti al carcere di Poggioreale.