L’ Antimafia ha lanciato la petizione: “Non delegittimate il pm Di Matteo”

38
Advertisement

Il magistrato Antonio di Matteo ha istruito negli ultimi 30 anni processi contro Cosa nostre e sulle stragi. Recentemente è stato membro del pool che ha lavorato al processo Trattativa Stato-Mafia e ha ottenuto la condanna della maggioranza degli imputati. Per molti è il nuovo Giovanni Falcone. Chiediamo alle istituzioni di non delegittimare ed isolare il lavoro di questo magistrato.

Antimafia, ha indirizzato questa petizione, alle istituzioni competenti e ora ci sono 7.454 sostenitori. Un appello per chiedere ai cittadini di manifestare la propria solidarietà e sostegno nei confronti del magistrato Antonino Di Matteo, sostituto procuratore nazionale antimafia, firmando questa petizione su un caso che ANTIMAFIADuemila ha rilanciato minuziosamente con vari articoli.

Di Matteo, definito in questo giornale da Saverio Lodato come il nuovo Giovanni Falcone, è un magistrato che in trent’anni di carriera ha istruito processi contro Cosa nostra e sulle stragi, ottenendo la condanna dei capimafia. E più di recente è stato membro del pool che ha ottenuto in primo grado la sentenza di condanna della maggioranza degli imputati al processo cosiddetto “Trattativa Stato-Mafia”. Inoltre ha sempre continuato ad indagare sui mandanti esterni delle stragi.

Alle Istituzioni competenti viene chiesto di non delegittimare ed isolare il lavoro di questo magistrato.

Advertisement