Angri, vicoli, strade e balconi della città, pronti per la festa scudetto del Napoli (foto Gallery)

0
1018

Anche per le strade di Angri è scoppiata la festa del terzo scudetto, stasera alle 20.45 infatti la squadra partenopea potrebbe vincere matematicamente e centrare il suo obiettivo dopo 33 anni contro l’ Udinese.

Già dalla scorsa settimana mi sono immerso (alle 6.30), armato della mia macchina fotografica per la nostra città immortalando, strade, balconi e vicoli, che si tingevano di azzurro a distanza dall’ultima volta.

Angri ora vuole riassaporare di nuovo quella gioia attesa da tanto, troppo tempo.

Diego Armando Maradona festeggia lo Scudetto del Napoli

Un’iniziativa di condivisione, insieme ai tanti residenti e commercianti di ogni strada o quartiere, si sono uniti, allestendo con striscioni e addobbi, è questo lo spirito del tifoso, goliardico e come spesso accade durate questi eventi che rimarrà nei ricordi di questi momenti, come la conquista della Coppa del Mondo della Nazionale Italiana di calcio o i festeggiamenti della squadra locale che con grande emozione hanno dato il via a qualcosa di unico.

L’ultimo Scudetto vinto dal Napoli della sua storia risale a 33 anni fa, nel 1990, il secondo del club campano, dopo quello del 1987: un titolo conquistato in entrambi i casi con il “pibe de oro”, l’idolo del popolo azzurro, Diego Armando Maradona, che sicuramente verrà ricordato come solo il popolo napoletano sa fare.

Insomma, il ciuchino azzurro è pronto a tagliare il suo meritato traguardo per celebrare il trionfo insieme alla squadra, al tecnico Spalletti, al presidente De Laurentiis, agli emigranti sparsi nel mondo, al popolo napoletano a quello angrese e ad altre città dove non mancherà mai un napoletano.

(Foto di copertina: Club Napoli in trasferta domenica 30 aprile 2023, incontro di calcio Napoli – Salernitana)

Foto Gallery

Angri – inizio Via Concilio AngriCorso Italia – Angri – Prolungamento Corso Italia
Angri – Club Napoli Via ConcilioAngri Inizio via Cristoforo Colombo – Angri – Via R. de Pascale
Angri – Via Giudici – Angrivia Concilio – Angri – via Raiola –
Angri – Via Giudici – AngriPiazza Annunziata – Angri – via Satriano