Angri – Trasferimenti Dirigenti scolastici, va via la Napoliello

In questi casi è possibile esprimere soltanto una grande stima e una profonda riconoscenza nei confronti di una Dirigente Scolastica che ha fatto crescere una delle realtà scolastiche più importanti del nostro territorio. La professoressa Mariarosaria Napoliello dal primo settembre prossimo non sarà più al timone della scuola media Galvani Opromolla, ma sarà dirigente a Cava de’ Tirreni, all’Ic Giovanni XXIII.

Per circa tre anni  è stata senza dubbio un grande punto di riferimento per tutto il mondo scolastico, contribuendo in modo significativo alla crescita della scuola e all’ampliamento dell’offerta formativa della scuola media Galvani Opromolla.

Tanti gli interventi svolti e le attività messe in campo dalla Dirigente Scolastica. Si pensi, innanzitutto ai convegni, ai seminari, agli incontri di formazione, che lei stessa ha organizzato e curato, rivolti ai docenti, ai genitori e a tutti gli alunni, con l’intento di promuovere la crescita professionale e personale di tutti.

Grande è stata la sinergia promossa dalla Dirigente Scolastica con tutte le parti, dai genitori ai docenti, dal personale ATA agli stessi alunni, sempre al centro del suo personale impegno e della sua personale attenzione, ma non per ultima, sembra utile sottolineare l’attenzione posta dalla professoressa Napoliello verso didattica a distanza durante il lockdown dovuto al COVID-19.

A lei un forte in bocca al lupo per il nuovo incarico. La comunità di Angri non nasconde però un po’ di amarezza perché davvero va via una persona che ha amato questo territorio e questa scuola.