Angri. Stadio Novi. Arriva l’ok della Lega per la posa del manto in erba sintetica

73
Advertisement

Nella giornata di ieri, martedì 24 luglio, si è svolto il sopralluogo della Commissione Impianti Sportivi della Lega Nazionale Dilettanti. Sono state eseguite le prove del sottofondo relative alla determinazione della conformità o meno dei parametri dei test della pendenza, della planarità e del drenaggio.

“Andiamo avanti spediti verso il completamento dei lavori di ristrutturazione dello stadio, – le dichiarazioni del primo cittadino Cosimo Ferraioli, – i lavori continueranno per tutto il mese di agosto, per garantire la disponibilità del fondo di gioco in erba sintetica, già per inizio settembre, quando la prima squadra cittadina sarà chiamata ad affrontare i primi impegni stagionali. Sono soddisfatto per il rispetto del cronoprogramma e per la qualità dei lavori che la ditta esecutrice sta portando avanti”.

Le verifiche fatte sul campo hanno dato i seguenti esiti:
1. Drenaggio: conforme.
2. Pendenza: conforme.
3. Planarità: conforme.

Il sopraluogo ha anche evidenziato che il tombino di raccolta generale dovrà essere sostituito perché non diaframmato come specificato nella normativa specifica.
Dunque potranno partire i lavori di posa in opera della superficie di erba sintetica, che renderanno moderno il terreno di gioco della storico stadio angrese, costruito nel 1930 e subendo nel corso dei decenni, numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Adesso la struttura si appresta ad avere una seconda vita dopo i lavori di ristrutturazione in atto. Sarà installata la vecchia curva nello spazio già esistente nella zona nord, che garantirà la presenza di un secondo settore in attesa, che in un prossimo futuro, sarà ricostruito il settore distinti abbattuto in questa fase dei lavori.

Advertisement