Angri. Stabili in stato di abbandono, il consigliere Giuseppe Del Sorbo,chiede risposte

127
Advertisement

Cortili che un tempo erano luoghi di aggregazione dei residenti e di cittadini angresi.

La vita quotidiana era vissuta, bambini che giocavano ad ogni ora, insomma era la città che nel frattempo assiste anche alla crescente fame di sviluppo.

Spazi a canoni oggi restano quasi accessibili per rilanciare la città, ma anche per sottrarre al degrado e al consumo inutile di suolo tanti metri quadrati.

“Lo scorso 7 Giugno ho chiesto agli uffici preposti di avviare tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza di uno stabile in via Ten.Fontanella in stato di totale abbandono da troppo tempo, e la pulizia dell’area”. Questo lo aveva anticipato il consigliere comunale della Lega Giuseppe Del Sorbo, attraverso una nota dal suo profilo social.

“A distanza di più di cinque mesi, nonostante innumerevoli solleciti, non mi risultano avviate procedure volte alla risoluzione del problema. Un atteggiamento intollerabile e fastidioso.    Ho informato il Segretario Generale e sollecitato nuovamente gli uffici. Ai cittadini dobbiamo dare risposte concrete”  la dichiarazione del consigliere Del Sorbo.

Al post del consigliere, hanno dato risposte anche i cittadini che affermano il pericolo di crolli e anche sanitario a cui 8 famiglie sono sottoposte ogni giorni. “Spero non succeda niente, nel caso le responsabilità civili e penali saranno ben allocate.
Se questo è il modo di lavorare ben vengano le rimozioni di dirigenti il commento di un cittadino. Massimo rispetto per i tanti dipendenti comunali che, ogni giorno, svolgono con senso di dovere il proprio lavoro, ma la capacità di alcuni di girare intorno ai problemi pur di non affrontarli è davvero insostenibile”.

Foto Gallery

 

Advertisement