Angri – Sospeso il mercato di sabato fino al 3 dicembre

Le Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale della Campania in precedenza emanate in materia di contenimento epidemiologico COVID19, impone ancora una volta la piena attuazione delle misure e prescrizioni volte al contenimento della diffusione del virus.

Il sindaco Cosimo Ferraioli ha ritenuto conto, visto il numero rilevante che registra il  nostro territorio, la maggior parte dei quali asintomatici, e dei gravissimi rischi connessi alla diffusione di eventuali contagi del fenomeno epidemico di dover adottare alcune direttive atte a mitigare la diffusione della malattia infettiva per fini meramente prudenziali e precauzionali.

Ordina quindi che lo spazio che ospita il mercato settimanale, definisce un centro naturale di aggregazione, determinato dall’accesso sia di numerosi operatori commerciali provenienti da varie parti della Regione nonché dall’afflusso di numerosi frequentatori in qualità di utenti, provenienti non solo dal territorio comunale ma anche da territori limitrofi; la sospensione delle attività del mercato settimanale fino al 03 dicembre 2020.

VALUTATA l’opportunità di sospendere l’attività del mercato settimanale, in modo da ridurre la mobilità degli utenti, alla luce della situazione epidemiologica che interessa il nostro Comune, la Provincia e l’intero territorio regionale, in relazione a quanto stabilito nel DPCM del 3 novembre scorso, art. 1 comma 4