Angri – Si spegne Antonio Miranda Mazza, città in lacrime

248
Advertisement

Da ragazzi, abbiamo condiviso la stessa passione: la radio, cosi scrive Aldo Severino, amico di Tony. “Erano mattinate, pomeriggi e giornate intere passate insieme, spensieratamente, con la leggerezza di quando si è ragazzi. Provasti a fare radio, dietro mia insistenza, ci riuscisti bene! Poi anche Dj e presentatore, e con quella voce impostata e professionale fu la consacrazione”.

Cosi lo ricordano gli amici tra tutti Aldo Severino oggi, ma ieri era semplicemente Aldo Fabiani, come Giovanni D’Ambrosio detto Gianni BIG, Giosino Maiorino e tanti altri.

Una vita tra dischi, presentazioni di eventi, animatore nei villaggi turistici un vero vulcano, poi la tv con alcune partecipazioni nella serie “La Squadra”, in altre fiction, studi, corsi di dizione.

Poi arriva la tua vera passione, il teatro, la tragi-commedia “Attori e Malfattori” portata in scena lo scorso anno, da Ernesto Mangano e Rodolfo Torrisi, per la regia di Antonio Miranda Mazza, nella rassegna “Angri a teatro”.

Tante cose fatte insieme e tante chiacchierate, ora è tempo di saluti, esci di scena come solo ai grandi è dato il privilegio, si abbassano le luci, cala il sipario ecco un tuo scritto:

“Mi sbaglierò ancora come spesso accade… mi si chiudono gli occhi non riesco più a scrivere… sorrido. Buona notte”.

Vogliamo ricordarti così, ciao Tony che la terra sia lieve.

Advertisement