Angri / Senegal – Una lunga storia d’amore con il lieto fine

118
Advertisement

Una storia che si conclude dopo battaglie burocratiche affrontate da Rino per ottenere il visto dall’imbasciata per sua moglie Patricia, convolato a nozze due anni fa in Senegal in un paesino vicino Dakar.

Rino aveva deciso di prendere in moglie Patricia dopo averla conosciuta su internet nel novembre 2014, va in Senegal dove vive la donna, la sposa ma dopo aver chiesto il visto, viene indagato per favoreggiamento di immigrazione clandestina.

La burocrazia impediva a Gennaro Pappalardo per gli amici “Rino” artigiano del vetro, decidono di condividere lo stesso tetto con Patricia Ehiaghe sposata in Senegal nel 2016.

Dopo anni di lotta e lontananza finalmente Patricia e Rino Pappalardo potranno vivere insieme ad Angri.

Anche il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, è giunto in loro soccorso, ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che però non è potuto entrare nel merito di un caso in cui la legge italiana non ha ancora fatto il suo corso.

La comunità angrese è invitata ad essere presente lunedì sera alle ore 18.30 in Piazza Doria per dimostrare il nostro affetto e la nostra amicizia a Patrizia e Rino che arrivano dall’Africa per stabilirsi ad Angri, e dove i cittadini potranno accompagnare i due sposi fino alla loro abitazione.

Da domani i coniugi Pappalardo pensano al loro futuro e a una vita insieme conquistata dopo anni di burocrazia.

Advertisement