Angri . Scuole riaperte dopo una settimana, ma continua il caos del traffico

120
Advertisement

Da una parte la ripresa delle scuole che rischia di travolgere la situazione già pesantissima del traffico che si registra anche di sera, dall’altra i flussi di camion che stanno mettendo in ginocchio la città doriana.

Nonostante la presenza degli agenti della Polizia locale, il caos si scatena anche per mano di automobilisti che molte volte contribuiscono ad alimentare i disagi ad un intera comunità.

In molte città per affrontare questa ulteriore emergenza, l’amministrazione e la Polizia locale, hanno unificato le loro idee per affrontare un piano messo a punto con un sistema di sostegno, in campo anche la protezione civile.

Tanti giovani volenterosi impegnati sul territorio, potrebbero dar supporto alla polizia locale per un servizio di controllo per non creare code e situazioni snervanti.

Solo così avremo due tipologie di intervento: uno di supporto e l’altro di controllo e di sicurezza. Si potranno presiedere i punti piu’ cruciali della città, ma anche quelle secondarie con tanto di traffico.

La mattina, nelle prime ore, è una vera battaglia che dura all’incirca 30 minuti.

Sembra un eternità, tanto è il tempo che ci si impiega per passare dal centro e raggiungere via Monte Taccaro nei pressi del Liceo Don Carlo La Mura.

 

Advertisement