Angri – Rigenerazione Corso Italia, vecchio plesso scuola via Cervinia

La riqualificazione dell’area di via Cervinia che in passato ha ospitato le classi dell’intera città fino agli anni 2004/2005, dopo il blocco al palo in attesa di un parere dagli organi sovra comunali, dal Genio Civile e sulla fattibilità del progetto, dopo il lungo periodo di commissariamento, quale non c’è stata possibilità di proseguire nei lavori, oggi il sindaco Cosimo Ferraioli comunica di aver raggiunto un traguardo importante per tutta la città, e a scrivere la parola fine alla vicenda.

In pochi ricorderanno che l’area ospitava la direzione didattica e la palestra refettorio, demolito nei primi anni duemila, per dare spazio al parco giochi e al campo di basket e che le varie amministrazioni che si sono succedute non hanno amai sottratto all’incuria e all’abbandono. Oggi il nuovo progetto vede la realizzazione dell’area dove sono previste altre percentuali di verde pubblico e nuovi parcheggi e dare aree degne di sosta alle auto in circolazione nella cittadina.

“Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’intervento di rigenerazione urbana all’interno dell’ex primo circolo didattico. Un progetto, che ridarà lustro e dignità ad una delle strade più importanti della nostra città – spiega Ferraioli – “un piano di riqualificazione al quale stiamo lavorando da quando ci siamo insediati, con l’intento di fornire alla nostra comunità buona parte dei servizi essenziali, che ancora mancano.
Dai 180 posti parcheggio tra auto e moto, per liberare in parte il centro cittadino da smog e veicoli, alle aree per le attività sociali, eco stand e spazi per i più piccoli.
Le vicissitudini che hanno colpito la nostra amministrazione hanno rallentato i nostri piani per una Angri migliore. Tuttavia siamo sempre qui, pronti, a concretizzare le nostre azioni. Il tempo ci sta dando ragione” conclude così la sua dichiarazione il sindaco Ferraioli.
Qui la nostra intervista realizzata alcuni giorni fa

VIDEO MN24 – Corso Italia, progetto approvato. Via ai lavori! Ai nostri microfoni il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli

VIDEO MN24 – Corso Italia, progetto approvato. Via ai lavori!Ai nostri microfoni il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli

Gepostet von MediaNews24 – MN24.it am Sonntag, 16. August 2020