Angri – Rifiuti ingombranti, lasciati e riversati a fondo Badia

177
Advertisement

Non solo nelle zone periferiche ai lati dei cassonetti sono riversi materiale di ogni genere.

Ci sono cittadini abituati da anni a riversare materiale di risulta, plastica, mobili, divani perfino gomme altamente pericolosa in caso d’incendio.

Sacchetti che spesso vengono perfino lanciati da auto in transito a tutte le ore , vista la stradina interna di fondo Badia, diventata soprattutto preda di colombi, ratti. cani e gatti randagi.

Negli ultimi tempi, poi, si sono moltiplicati i casi di riversare ogni tipo di rifiuti, probabilmente durante le ore notturne, per presentarsi poi difficili le operazioni di raccolta da parte degli operatori di A.E.S. la mattina seguente.

Si tratta infatti di comportamenti che, oltre a costituire un illecito, aumentano il degrado del proprio territorio.  Rifiuti abbandonati nelle strade o nei posti più’ in vista non sono certo un bel biglietto da visita per una città, grande e piccola che sia, e vanificano gli sforzi di chi effettua un servizio e lavorano per migliorare il decoro urbano e rendere il proprio territorio più accogliente.

In proposito, sono scattate segnalazioni da parte degli abitanti di fondo Badia, che da settimane, l’area dove sorgevano i prefabbricati post terremoto, è divenuta una vera discarica a cielo aperto.

Il sig. Franco si sia sentito in dovere di segnalarci l’episodio affermando “ Non mi sorprenderei se le persone che hanno fatto tutto questo siano le stesse che della loro città si riempiono la bocca”, infine aggiunge, “questo messaggio deve arrivare a chi dovrebbe vigilare e mettere fine adottando la linea dura contro questi atti incivili contro la città e la gente perbene che rispetta l’ambiente”.

Foto Gallery

Advertisement