Angri – Rifiuti abbandonati in via Badia, ennesimo atto di “sciacalaggio”. Fotogallery

107
Advertisement

Cambieranno i tempi, i luoghi, le strade, ma la gente incivile continuerà a fare ciò che gli pare. Inutili i tentativi delle amministrazioni, degli assessori o degli addetti alla pulizia e alla raccolta, ci saranno i soliti “Sciacalli selvaggi” a infischiarsene di leggi e regolamenti.

Di questi tempi, il luogo sarebbe da invidiare agli scavi di Pompei, immaginiamoci turisti e curiosi a scattare foto in bella mostra di come si presenta questa mattina la stradina secondaria di largo Fondo Badia. Ennesima micro discarica a cielo aperto in bella mostra, “mobili vecchi e abbandonati , divani, carcasse di vecchie Tv, frigoriferi,gomme di auto, rifiuti di ogni genere, cartoni, sacchetti della spazzatura di tutti i tipi, suppellettili e altro materiale che le persone versano giorno dopo giorno. Gli operai puliscono la mattina per ritrovarci il giorno successivo di nuovo punto e a capo, ormai siamo alla mercè degli incivili”, sono le dichiarazioni di alcuni residenti che continuano a vedere cosa succede ogni mattina.

Dietro questo scempio c’è senz’altro l’inciviltà dei cittadini che non rispettano le basilari norme della raccolta differenziata. E’ successo nella notte, compagna ideale di questi “Sciacalli”, che puntualmente riversano.

Ci appelliamo per l’ennesima volta al buon senso dell’ing. dell‘Azienda Angri Eco Servizi, Dott. Mimmo Novi dell’assessore Maria Immacolata D’Aniello e degli operatori ecologici a far rimuovere in breve tempo questo disastro ecologico. A pagare saranno sempre gli stessi, mentre gli altri anche se in minima parte continueranno a infangare la città e fare ciò che vogliono. “Un gruppo di residenti sta già organizzando per avviare i dovuti controlli anche notturni e a segnalazioni di ogni tipo per poi inoltrarla in unico documento a tutti gli uffici di competenza a partire dal Sindaco Cosimo Ferraioli”.

Fotogallery

Advertisement