Angri – Questa mattina la proclamazione del sindaco Cosimo Ferraioli

303
Advertisement

Tutto pronto, questa mattina alle 11 presso la Casa del Cittadino, la proclamazione del sindaco Cosimo Ferraioli.

Il primo appuntamento, fissato per lo scorso lunedì, è stato annullato a causa della mancanza di ulteriori documentazioni legati ai carichi pendenti di alcuni consiglieri comunali.

La prima seduta ufficiale con la nomina dei 15 consiglieri affidati alla maggioranza e 9 alle forze di minoranza che formeranno il consiglio comunale che in un secondo momento dovrà essere convocata entro venti giorni a partire da domani.
Il ruolo di presidente del consiglio comunale verrà affidato a Massimo Sorrentino, primo eletto nella coalizione con oltre 900 preferenze, probabili conferme sotto l’aspetto della giunta per Pasquale Russo che ha ricoperto la carica di assessore dal 2017 con delega Urbanistica, SUAP e Maria Immacolata D’Aniello anche lei assessore all’ Ambiente, Agricoltura, Attuazione del Programma e Protezione Civile dal 2016, mentre l’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello attende delucidazioni dal gruppo di appartenenza “Grande Angri”.
Ecco come sarà composto il consiglio comunale 2020 

New Entry in consiglio comunale, l’ex vicesindaco Alberto Barba, Anna Parlato, Luigi Longobardi, Christian Montella, Giusy D’Antuono, Catello Palumbo, Speranza Diana D’Antuono, Maria Giovanna Falcone mentre i veterani, Giuseppe Del Sorbo, Maddalena Pepe, Carmen Fattoruso, Vincenzo Grimaldi, Carla Manzo e Ciro Calabrese, siederanno in maggioranza.

La minoranza è così composta Alberto Milo, Pasquale Mauri, Mariella Russo, Domenico D’Auria, Vincenzo Ferrara, Roberta D’Antonio, Caterina Barba, Marco De Simone e Giuseppe Del Sorbo, quest’ultimo Ispettore della Polizia Penitenziaria.

La cerimonia avverrà a porte chiuse, applicazione del DPCM, che regolamenta il contenimento della diffusione del COVID-19.

Advertisement