Angri – Più di mezz’ora per raggiungere il plesso Galvani

109
Advertisement

Traffico paralizzato in via Semetelle.

Una mattinata infernale per gli automobilisti e per chi ha dovuto raggiungere il plesso scolastico Galvani di via Dante Alighieri.

Una storia che si ripete ogni mattina, da anni. Non sembra esserci una soluzione in via Dante Alighieri dove molti genitori per accompagnare i figli sostano in doppia fila creando enormi disagi alla circolazione.

Per percorrere 30 metri dopo le 07.30 occorrono più di venti minuti e la protesta corre sui social dove si chiede un intervento dell’amministrazione comunale per far fronte a un problema ormai annoso in una strada stretta e a senso unico forse inadatta ad ospitare due plessi scolastici, fra poco tre.

La fila chilometrica parte già da via delle Fontane e da lì stamattina ci sono voluti ben 30 minuti per raggiungere via Dante Alighieri. “Non è possibile – ha affermato un lavoratore – Io parto da casa alle 7.30 per arrivare a scuola alle 7.55 e abito a qualche chilometro dalla scuola.

Impiegavo molto meno tempo quando da Angri dovevo arrivare a Pompei”. Traffico intenso anche in via Nazionale: “Ho provato a tornare indietro per raggiungere via Dante Alighieri attraverso il sottopassaggio di via Nazionale – ha continuato – Ma peggio che andar di notte.

Lì sono stata bloccata 10 minuti sul cavalcavia delle Fontane. Non è possibile questa storia tutte le mattine. Angri per Angri dobbiamo partire due ore prima da casa e trovo tutto così assurdo”. Bisogna trovare soluzioni, quindi a questa problematica. Si potrebbe pensare di utilizzare il pedibus utilizzando il parcheggio per i genitori nell’ex scalo merci e da lì raggiungere a piedi la scuola con l’ausilio magari degli agenti di polizia locale così da liberare via Dante Alighieri, importante arteria di collegamento con l’altra parte del paese.

Ma anche per consentire al personale scolastico di raggiungere la scuola senza rimanere bloccato nel traffico anche fino ad un’ora.

Advertisement