Angri. Piano Progetti Utili alla Collettività, 50 nominativi beneficiari Rdc al servizio della città

Ad annunciare il sindaco Cosimo Ferraioli dell' approvazione e al via il piano PUC, Progetti Utili alla Collettività. 50 sono scelti che dovranno rendersi disponibili alle esigenze della comunità a supporto alle attività ordinariamente svolte dai Comuni e dagli Enti pubblici coinvolti. Le attività messe in campo nell'ambito dei PUC dovranno rispondere ad uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie.

149
Advertisement

Approvati e in partenza i PUC, Progetti Utili alla Collettività, destinati a 50 percettori del reddito di cittadinanza che verranno coinvolti in lavori e servizi utili a tutta la .

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza i PUC sono destinati ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza e prevedono la partecipazione lavorativa per un minimo di 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16, a progetti comunali che restituiscono alla comunità un beneficio, e ai precettori un’occasione di inclusione e crescita personale.

 

Gli ambiti su cui si focalizzano i progetti sono molteplici, tra cui il decoro urbano, la sicurezza scolastica, la formazione presso l’ente comunale e il sociale. Sono attualmente 50 i destinatari dei PUC, che in questi giorni verranno individuati e informati, dando precedenza ai più giovani e a coloro che sono in età lavorativa.

 

Grazie al contributo dei nostri concittadini daremo maggiore impulso alle attività e ai servizi già posti in essere, oltre che offrirne di nuovi.

 

Voglio ringraziare l’Assessorato alle Politiche Sociali che, nonostante le difficoltà riscontrate, si è prodigato per la causa e ha contribuito per un altro importante risultato di questa Amministrazione.

È uno dei periodi più difficili che abbiamo mai vissuto, e questa opportunità, unita ai tirocini di otto giovani di Angri al Comune comunicati nei giorni scorsi, può realmente fare la differenza per i singoli e per la collettività.

Advertisement