Angri, niente panico è dislessia

42
Advertisement

“Questo è il titolo del convegno che si terrà Giovedì 19 Settembre 2019, alle ore 19, presso la Casa del Cittadino ad Angri. L’evento ha natura principalmente culturale – dichiara la Senatrice del Movimento 5 Stelle, Luisa Angrisani – ed è rivolto, in via del tutto gratuita, ai docenti delle scuole/università di qualunque ordine e grado. E’ rivolto alle famiglie- continua la Senatrice- e a chiunque sia interessato a saperne di più sul tema. Con me saranno presenti le Senatrici Tiziana Drago, Felicia Gaudiano e la Deputata Virginia Villani.
La dislessia – illustra la senatrice Angrisani – è un disturbo dell’apprendimento che colpisce individui che si accingono ad imparare a leggere. Le conseguenze sono difficoltà nell’apprendimento, nel leggere rapidamente ed a voce alta in maniera corretta. Esso si manifesta generalmente nei bambini in età scolare, ma come riconoscerla? Cosa fare? Come intervenire per evitare pesanti risvolti psicologici che può comportare? Per avere risposte ed approfondire gli argomenti, tutti gli interessati sono invitati a
partecipare al convegno di giovedi 19, alle ore 19, ad Angri. Saranno presenti – annuncia la Portavoce parlamentare Angrisani- i Professori Universitari, Giacomo Stella, Ettore Cassandro, Elisabetta Genovese e Claudia Nicoletta, tutti massimi esperti della materia.
La nostra Senatrice Tiziana Drago – conclude la Portavoce del Movimento – ci illustrerà la proposta di riforma della legge 170/10 che nasce dalla volontà di individuare appropriate garanzie per rendere efficace il percorso di studi per gli studenti DSA. A quasi una decade dalla sua entrata in vigore è giunto il momento di renderla maggiormente efficace. Vi aspettiamo.”

Advertisement