Angri – Mensa per i più bisognosi, il sogno di Don Luigi nel ricordo di Don Enrico

9

Don Luigi La Mura potrà dare vita al progetto per la realizzazione della mensa per i più bisognosi. A stabilirlo il consiglio comunale che si è dimostrato favorevole all’iniziativa adottando un provvedimento che consentirà al parroco di santa Maria di Costantinopoli di costruire sul suolo comunale, già affidato alla parrocchia, una struttura in grado di garantire pasti e sostegno alle persone in difficoltà.

Infatti nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato da maggioranza ed opposizione, la variante che permetterà la realizzazione di un’area interamente destinata ad ospitare la futura mensa per chi ne ha più bisogno. Un bellissimo progetto fortemente voluto da don Luigi e dagli Scout Angri 2 per dare sostentamento a decine di famiglie in difficoltà nella nostra città. Una delle pagini più’ importanti per la nostra comunità.

Lui, don Luigi, il parroco degli scout, l’amico e “allievo” di un grande sacerdote, don Enrico Smaldone, che nel secondo dopoguerra costruì una struttura per i bambini “figli della guerra”. Don Luigi da anni sogna questa struttura forse perché vuole continuare, pur dopo tanti anni, l’immenso lavoro iniziato dal suo amico “Baloo”