Angri – L’Onorevole Villani incontra il Commissario Valeri, problemi da risolvere per la città

Incontro proficuo tra la Deputata Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle ed il Commissario Prefettizio del Comune di Angri, il Dott. Alessandro Valeri, per discutere delle problematiche relative al territorio e confrontarci per la loro risoluzione.

“Abbiamo discusso dei problemi alla rete idrica cittadina, della manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema viario, del verde urbano e della sicurezza nelle scuole.

Come gli altri Enti locali, anche il comune di Angri avrà a disposizione i fondi per l’adeguamento alla normativa antincendio degli istituti scolastici. Il Ministero ha infatti, stanziato 98 milioni di euro per il piano straordinario volto a garantire sicurezza e accoglienza nelle scuole italiane – spiega la Deputata Virginia Villani – Le risorse saranno assegnate con un avviso pubblico nazionale rivolto agli Enti Locali da adottare entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto. Potranno candidarsi Comuni, Province, Unioni di comuni e Città metropolitane e i relativi contributi saranno concessi direttamente agli Enti Locali che così potranno mettere in regola gli istituti e le strutture adibite a uso scolastico entro la fine del 2021, come previsto dall’attuale normativa.

I contributi a disposizione degli Enti Locali saranno pari fino a 70.000 euro per le scuole del primo ciclo e fino a 100.000 per le scuole del secondo ciclo di istruzione. Un passo avanti importante per la sicurezza delle nostre scuole”.