Angri – Iniziate le istallazioni delle opere nei giardini di Villa Doria

143
Advertisement

Nemmeno la calura estiva oppure qualche piccolo imprevisto tecnico ha fermato gli amici de Il Circolo delle Arti.

Quando un progetto ha tutte le caratteristiche per giungere a buon fine niente e nessuno può impedirne la realizzazione.

A più di un mese dall’inizio dei lavori di preparazione per le istallazioni permanenti nei Giardini di Villa Doria, questa mattina quasi all’alba, in estrema sicurezza e senza creare disagio alcuno ai cittadini, è iniziato il montaggio di tre delle cinque opere vincitrici del concorso “La Villa degli Artisti”.

Sotto la supervisione del Presidente del Circolo, Carmine Lanzieri Battaglia, e dello scrupoloso direttore dei lavori Emilio Russo hanno iniziato ad occupare il “posto assegnato” nei Giardini doriani, l’opera Welfare di Mimmo Fusco, Totem di Raffaele Sorrentino e Il Barone Rampante di Ugo Cordasco, quest’ultima da integrare in loco.

Stato d’animo padrone del momento è stata la commozione di chi, dopo estenuante lavoro, ha visto l’attuazione di un progetto, fino a ieri, soltanto pensato.

Ogni impresa costa sacrificio: sacrifici che non restano vani quando le idee si concretizzano con l’impegno dei partecipanti e col lavoro di squadra.

FOTO GALLERY

Giuseppina Rita De Stefano

 

 

Advertisement