Angri – Incidente stradale a corso Vittorio Emanuele

C’è un codice della strada che va sempre rispettato in particolare in prossimità di un incrocio regolato da precedenze e stop. Al buon senso del conducente e nel rispetto delle norme del codice della strada e fatto l’obbligo di regolare velocità, a non essere distratto cercando di evitare ogni pericolo in nome della sicurezza per cose e persone.

Ecco, proprio come in questo caso, l’auto la Polo rossa, proveniente da via Semetelle si è immessa su Corso Vittorio Emanuele, non rispettando l’obbligo dello stop andando a centrare in pieno la Peugeot nera proveniente da Corso Vittorio Emanuele.

Per fortuna nulla di grave, un tamponamento che poteva avere un epilogo piu’ grave,
tre persone coinvolte: una sola persona dopo l’arrivo dei soccorsi viene trasportato in ospedale per un dolore toracico causato forse dallo scoppio del airbag.

Forse il conducente non conosceva bene l’intersezione, non sapeva dell’incrocio, dello Stop o non è stato in grado di fermare tempestivamente il proprio veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità impegnato a fare altro.

Visto che è una strada molto trafficata specialmente nell’ora di punta, è un intersezione tra via Dante Alighieri, Corso Vittorio Emanuele e Via Semetelle specialmente nell’ora di punta, bisogna eventualmente rifare la segnaletica stradale orizzontale e verticale onde evitare che altro automobilista sia piu’ sveglio in prossimità degli incroci.