Angri – Il Liceo “La Mura” vincitore del Cinefrutta2020

Giffoni Experience, in collaborazione con le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Sages, AOA e Terra Orti ha promosso e sostenuto l’edizione 2020 del Cinefrutta.

Cinefrutta è un progetto rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si propone di stimolare i giovani a consumare frutta e ortaggi, secondo le norme di una sana e corretta alimentazione, premiando cortometraggi a tema.

Si è tenuta venerdì 29 maggio in diretta fb, la finale di Cinefrutta 2020, con la proiezione, durante la mattinata dei corti selezionati tra quelli realizzati quest’anno dalle scuole medie e superiori della penisola.

In tantissimi hanno seguito la diretta trasmessa sul profilo social di Cinefrutta per ascoltare l’ospite d’onore Carlo Verdone, ed i tanti intervenuti e per conoscere i vincitori di questa settima edizione.

Il premio di “Miglior Cortometraggio Superiori” è andato al Liceo Carlo La Mura di Angri (SA) con “Sana quarantena rap”. La scuola  vincitrice ha  ricevuto anche il premio speciale di 500,00 euro da spendere nelle attività extracurriculari del proprio istituto.

Giuseppina Rita De Stefano