17.6 C
Salerno
venerdì, 29 Marzo 2024
Home Angri Angri – Furti in periferia, il consigliere Lato: “Abbiamo incrementato la videosorveglianza”

Angri – Furti in periferia, il consigliere Lato: “Abbiamo incrementato la videosorveglianza”

124
Advertisement

La presenza della criminalità resta un tema non solo nella provincia, ma concentrata nelle zone a valle di Angri, fortemente presa di mira dagli avventori.

I residenti di Via Orta Corcia e via Orta Longa e lungo la SS 268, chiedono alle istituzioni un rafforzamento dei presidi da parte delle Forze dell’ordine con un maggiore controllo anche nelle ore notturne per contrastarne il senso di sicurezza verso gli abitanti della periferia.


Il fenomeno dei furti è in continua crescita, e sempre più cittadini, spazientiti dalle ripetute ondate di furti in casa, hanno iniziato ad organizzarsi contro la criminalità.


Il comitato Orta Corcia e Orta Longa si è costituito in un gruppo WhatsApp, che funge da ronda virtuale, definite vere e proprie sentinelle che comunicano in tempo della situazione dei furti e degrado.


Hanno in maniera del tutto autonoma fatto istallare a proprie spese sistemi di videosorveglianza in rafforzamento a quello che eventualmente sarà disposto dagli enti e dalla politica che interesserà i punti strategici del territorio proprio nella lunga strada a valle.


Solo il 14 Agosto 2017 era stato istituito un “tavolo tecnico per la Sicurezza” presso il Comune di Scafati dall’allora Prefetto Melfi, furono raccolte 1000 firme, ma nessun rappresentato angrese della maggioranza era presente se non il Consigliere Eugenio Lato

Qui il servizio:

Advertisement
error: Content is protected !!