Angri – Fondi per la didattica a distanza, 10.000 euro per acquisto di strumenti digitali

91
Advertisement

Lo fa dalla sua pagina il vice sindaco e Assessore alla Pubblica istruzione il prof. Alberto Barba che in data in 12 giugno 2020, la Giunta ha individuato i criteri di ripartizione del Fondo Comunale per la Scuola – emergenza Covid-19, con il quale sono stati stanziati 10.000 euro per la compartecipazione all’acquisto di strumentazione a supporto della metodologia della didattica a distanza degli alunni iscritti alle Istituzioni Scolastiche Pubbliche del Primo Ciclo di Istruzione.

La Giunta, considerati gli aiuti alle famiglie inviati dalla Regione Campania per la stessa finalità, ha deciso di dare precedenza, nell’assegnazione delle risorse finanziarie del suddetto fondo, ai minori appartenenti ai nuclei familiari numerosi.

Tale decisione è doverosa in quanto, più minori presenti nello stesso nucleo familiare, avranno il bisogno di seguire simultaneamente le attività di didattica a distanza nelle ore antimeridiane. Ecco perché in questo caso, una postazione informatica in più diventa essenziale e sinonimo di garanzia del diritto allo studio.

Advertisement