Angri – Ferraioli spiazza tutti e apre le scuole il 28 settembre

223
Advertisement

Il sindaco Cosimo Ferraioli spiazza tutti e decide di aprire le scuole lunedì 28 settembre. Ecco le sue motivazioni:

“In questo periodo di incertezza assoluta sento la necessità e il dovere di ricorrere a misure preventive di contrasto al contagio, soprattutto nei luoghi più sensibili.

Dopo un’attenta analisi degli sviluppi epidemiologici sul nostro territorio e a seguito di un proficuo confronto anche con l’ASL di Salerno – UOPC DS 61, si è stabilito che non ci sono le condizioni tali da poter garantire la sicurezza dei nostri ragazzi che frequentano gli istituti interessati dalle elezioni.

Pertanto, considerato che il nostro Comune è interessato da tre diverse tipologie di elezioni (referendarie, regionale ed amministrative) che richiedono un ulteriore giorno di spoglio, si è ritenuto opportuno e necessario prorogare l’inizio delle attività didattiche al 28 Settembre per gli studenti fino al Primo Ciclo di Istruzione (scuola dell’infanzia, elementari, medie e le relative scuole paritarie).

Quindi ribadisco che l’apertura delle scuole, adoperate come seggio elettorale, è fissata a Lunedì 28 Settembre. Tranne che per gli Istituti Superiori.

Questo ci consentirà di ripartire in maggiore sicurezza e tranquillità. Ed è questo che vogliamo per i nostri figli e il personale docente più di ogni altra cosa.

Seguirà la pubblicazione dell’ordinanza ufficiale nelle prossime ore”

Advertisement