Angri. Crisi in maggioranza: Ferraioli pronto alle dimissioni. La Lega scalpita per il controllo

Ferraioli potrebbe dimettersi a causa delle tensioni interne. La Lega spinge per ottenere maggiore leadership

0
151
Cosimo Ferraioli
Cosimo Ferraioli

Crisi in maggioranza: Ferraioli pronto alle dimissioni? La Lega scalpita per il controllo

La maggioranza guidata dal sindaco Ferraioli è sempre più in bilico, e potrebbe essere vicina a un collasso definitivo. Nonostante manchino ancora tra i 12 e i 18 mesi al prossimo appuntamento elettorale, gli alleati politici del sindaco sembrano già guardare altrove, valutando nuove strategie di ricollocazione che stanno mettendo sotto pressione la tenuta dell’amministrazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, il primo cittadino sarebbe ormai prossimo a rassegnare le dimissioni, spinto dai continui conflitti interni che si sono fatti insostenibili. Questi contrasti, sempre più irruenti, avrebbero costretto Ferraioli a fare un passo indietro per cercare di ristabilire l’ordine tra assessori e consiglieri che si sono dimostrati poco inclini alla disciplina.

Se le dimissioni fossero ritirate entro il termine previsto, non è escluso che si possa ipotizzare un rimpasto di giunta, scenario già paventato lo scorso febbraio ma mai realizzatosi. Nel frattempo, una frangia della Lega, sempre più attiva e ambiziosa, starebbe cercando di avanzare la propria leadership, preparandosi a prendere il controllo nel caso di ulteriori scossoni all’interno della coalizione.