Angri. Comune: carenza di personale a rischi i servizi per la città

168
Advertisement

Uffici comunali a corto di personale, un problema annoso che oggi diventa ancor più incalzante. Una disorganizzazione e la carenza di personale negli uffici è cronica.

E’ il quadro che emerge e che non lascia dubbi alla condizione critica in cui da qualche mese (anno), versa la macchina organizzativa dell’Ente di Piazza Crocifisso.

Pianta organica ridotta al minimo e impiegati spesso “bersagli” di cittadini stanchi che finiscono per scaricare irritazione e rabbia nei confronti di chi è al front office.

Le criticità colpiscono vari settori municipali e la qualità del servizio offerto alla cittadinanza non garantisce gli standard qualitativi minimi. Procedimenti e richieste spesso superano largamente i termini previsti dalla legge, causando disagi all’utenza, indebolendo la struttura locale, mentre non viene affrontata la copertura dei posti vacanti per pensionamento.

No si riesce a fatica a garantire gli standard minimi tempi lunghissimi per le richieste dei cittadini per il rilascio di certificazioni, documenti come succede per il rilascio di una carta d’identità. e permessi vari.

Una marea di problemi da smaltire, tutto l’arretrato dovuto al blocco causato dal lockdown, oltre alla mancanza di un sano confronto democratico, di un dibattito politico, e questo non giova alla crescita della comunità in stand by per colpa del Covid.

Advertisement