Angri – Completate le istallazioni delle cinque opere nei Giardini di Villa Doria

Habemus opera, questa mattina all’alba i Giardini di Villa Doria hanno visto completare la messa in loco delle istallazioni per cui gli amici dell’APS Il Circolo delle Arti hanno lavorato senza sosta per ben nove mesi.

Sono state poste nella “propria aiuola” i lavori” Linfa” di Diana D’Ambrosio e “Guscio” di Anna Crescenzi.

Le cinque istallazioni ormai collocate saranno a breve completate con l’annessione di tavole esplicative circa le opere e dei Mecenati che hanno reso possibile la realizzazione di un’idea.

Il progetto “La Villa degli Artisti” ha visto la luce dopo una vera e propria gestazione alla quale non sono mancate piccole complicanze, tuttavia non è ancora concluso.

Ne avevamo parlato la scorsa settimana qui:

https://www.mn24.it/angri-iniziate-le-istallazioni-delle-opere-nei-giardini-di-villa-doria/

Seguirà, infatti, a data da definire la presentazione del catalogo dei lavori realizzati appositamente per i Giardini doriani.

Il serio e sentito impegno assuntosi dell’Associazione Il Circolo delle Arti, privo di alcuno scopo di lucro e col solo intento di evidenziare e migliorare un luogo storico abbandonato dalle istituzioni, col pieno patrocinio morale della Soprintendenza ai Beni Archeologici e Culturali di Salerno ed Avellino e del Comune di Angri è dedicato alla Città di Angri, culla del bello storico-artistico evolutosi nel tempo.

Giuseppina Rita De Stefano