Angri. Città in festa, pronti ad abbracciare San Giovanni Battista

278
Advertisement

Ricco il programma,del resto come ogni anno, caratterizzato da una serie di appuntamenti religiosi, culturali e sociali per l’intera comunità. Quattro giorni (due uscite del Santo per la città) per la ricorrenza dei festeggiamenti del Santo Patrono Angrese, San Giovanni Battista.

Il programma Religioso

Sabato 23 giugno, vigilia della festa, alle ore 19.00 la consueta vestizione della statua.

Domenica 24 giugno, ore 06.30 in piazza Doria, la S. Messa presieduta da S.Ecc.Monsignor Giuseppe Del Giudice, dopo la celebrazione, inizierà il peregrinatio della statua di San Giovanni per le vie cittadine.

Qui il percorso www.mn24.it/wp-content/uploads/2018/06/Angri-Percorso-San-Giovanni-Domenica.jpg 

Il rientro è previsto in tarda serata. Le messe verranno celebrate alle ore 10.30 e 19.00 presso la Collegiata.

Lunedì 25 giugno,le S.S.messe ore 06.30 e alle 19.00 nella Collegiata, continua il peregrinatio della statua di San Giovanni per le strade periferiche.

Qui il percorso  www.mn24.it/wp-content/uploads/2018/06/Angri-Percorso-San-Giovanni-Lunedì.jpg 

Ore 23.00 circa, solenne processione per il rientro della statua del Santo, con partenza da Corso Italia,Piazza Doria,Piazza San Giovanni con atto di affidamento della città di Angri e benedizione con le reliquie del Santo.

Il programma Civile

Sabato 23 – Domenica 24 giugno, ore 20.30 in villa comunale, il concerto bandistico,Città di Conversano, diretta dal maestro Susanna Pescetti.

Lunedì 25 giugno, ore 20.00 in villa comunale, esibizione del gruppo musicale angrese, CorEcorde, per una serata all’insegna delle musiche tradizionali, tammuriate,villanelle,pizziche e tarantelle.

Martedì 26 giugno, ore 22.00 Largo Caiazzo, Rosario Miraggio in concerto. Miraggio figlio di Franco cantante napoletano, venuto alla ribalta nel duettare con Gigi D’Alessio nel brano Male. Poi la scelta musicale di un suo brano come una delle colonne sonore nel film Gomorra, la Macchina 50, ultimi dei successi, Prendere o lasciare, Ti amo e ti penso e tanti altri.  Al termine del concerto spettacolo di fuochi pirotecnici.

Anche noi saremo presenti in qualità di operatori dell’informazione della redazione Medianews24/ATG, con dirette e brevi video sui festeggiamenti del Santo Patrono.

Oggi il messaggio necessita di trasmettere le tradizioni l’originale patrimonio culturale locale e coltivare nelle giovani generazioni il senso di appartenenza di una comunità, come del resto accade in ogni angolo della terra per il suo Santo Patrono.
Da secoli che San Giovanni Battista è definito “Santo Amico” per l’intera città.

Advertisement