Angri. Centro Anziani chiuso, l’intervento del consigliere Mauri

215
Advertisement

Un fulmine a ciel sereno per i nonni del centro anziani rimasti orfani del loro luogo di incontro e socializzazione. Anziani lasciati al freddo e al gelo, ancora una volta non si riesce ad imboccare la strada della aggregazione tra le due fazioni che si sono create nel centro.

Stasera un gruppo aveva deciso di andare a mangiare una pizza in un locale, mentre l’altro gruppo voleva restare al centro per trascorrere la serata con canti e balli e tanto divertimento.

Il commissario designato dal sindaco Ferraioli e dall’assessore Maria D’Aniello, ha deciso questa sera di chiudere il centro, lasciando i nonni fuori ai cancelli di via C. Colombo, o la pizza o niente, questa la linea tenuta dal commissario che ha spostato la serata danzante all’indomani.

“E’ da circa un anno che stiamo attraversando questa telenovela che sembra non finire mai, le dichiarazioni del Presidente dell’associazione uscente Noi e Voi, Carmine Tammaro, stiamo pagando il prezzo di, come afferma l’assessore D’Aniello, appartenere all’altra parte politica, da lì l’idea e la necessità di rendere quello spazio invivibile tra due gruppi che si sono formati.

“Gli anziani lamentano questo clima di tensione che si è creato anche con un semplice gioco di sguardi e di sfide continue con gli altri frequentatori che fanno riferimento all’assessore” – le parole del signor Guglielmo, anche il signor Filippo chiede di intervenire, “Questo centro era il fiore all’occhiello della città invece l’assessore Maria D’Aniello, coi suoi favoritismi ha creato astio tra di noi”.

Nel corso della serata è intervenuto anche il consigliere comunale di minoranza Pasquale Mauri, che chiede le dimissioni del commissario e dell’assessore Maria D’Aniello, viste le loro incapacità di gestire il centro anziani, perché altrimenti non si spiegherebbero queste continue bagarre tra i nonnetti. Secondo Mauri, era giusto dare la possibilità a chi non può andare in pizzeria per qualsiasi motivo, restare nel centro.

Decidere di non decidere è comunque una decisione, una scelta precisa, preoccupa che questo avvenga sulla pelle degli anziani.

Advertisement