Angri – C’è la 38° edizione della pedalata ecologica “Benvenuta Primavera”

142
Advertisement

Come per le precedenti edizioni, lo scopo principale della manifestazione è quello d’invitare i cittadini all’utilizzo della bicicletta, uno strumento idoneo a generare momenti ludici e aggregativi, presenti nel nostro territorio comunale.

Sono ben 38 edizioni che l’associazione sportiva dilettantistica “Ciclo Club Angri”, ne ha fatto un appuntamento irrinunciabile che puntualmente riscuote sempre maggiore successo e adesioni da parte di ragazzi, giovani, anziani e famiglie intere provenienti anche dalle zone limitrofe.

L’evento ciclo turistico ideato dal Presidente Pasquale De Rosa e da tutti gli associati che nel corso degli anni hanno fatto riscoprire, in sella alla “due ruote”, le bellezze della propria città a intere generazioni.

Anche quest’anno la sicurezza delle strade sarà ulteriormente garantita attraverso il coinvolgimento dell’arma dei Carabinieri della locale stazione, della Polizia Locale, del Nucleo Comunale di Protezione Civile, Guardie Ambientali, Pubblica Assistenza “Città di Angri”, il servizio scorta tecnica ovvero le moto staffette è affidato al gruppo di Boscoreale, mentre il supporto sanitario dall’Associazione “Castello” e dalla Croce Rossa.

L’obiettivo è di crescere ancora nei numeri, puntando a estendere la rilevanza dell’evento oltre i confini comunali e tracciando la strada per coinvolgere tutto l’agro nocerino sarnese.
Quindi Domenica 7 aprile 2019, appuntamento alle 09.00 in villa comunale (lato via Murelle), dove si effettuerà l’iscrizione gratuita e ultime raccomandazioni.
Alle ore 09.30 è prevista la partenza, nel corso della pedalata di 18 Km, attraverserà la città, la campagna e zone limitrofe.
Sarà effettuata una sosta per ricevere gratuitamente un sacchetto contenente il ristoro e un biglietto numerato che servirà per l’estrazione finale per una Mountain Bike.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Angri, insomma, tutti a rispolverare le due ruote per una bella “Pedalata Ecologica” immersi nel sapore della “Benvenuta Primavera”, l’evento davvero per tutti e senza limiti di età.

 

 

Advertisement