Angri – Cavo penzolante in via Di Donato, la rabbia dei cittadini residenti, “siamo del tutto inascoltati”

188
Advertisement

Cavo penzola pericolosamente in strada ad altezza d’uomo dal 14 maggio. Un cavo sospeso, staccato dal il forte vento che ha preceduto la pioggia il mese scorso, si è staccato dal muro di un’abitazione, che va da una sponda all’altra della strada e penzolava orizzontalmente ad altezza d’uomo lungo la via.

 

L’episodio risale al 14 maggio scorso, nella traversa di via Di Donato nei pressi dello stadio comunale P.Novi. Allertati da un residente, sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, la Polizia locale, diversi addetti ai lavori, l’ente Energia elettrica, alcune compagnie telefoniche ed infine ci siamo rivolti ai vigili del fuoco.

Aspettiamo dal 14 maggio, ogni giorno ci sono telefonate che ogni residente effettua alle diverse compagnie, sembra il “gioco dello scaricabarile”, una situazione che oramai ci rattrista, persino il sindaco è stato avvisato, abbiamo provveduto a legarlo in modo che non sia un pericolo per anziani e bambini.

 

Anche il primo cittadino contattato dalla redazione ha dichiarato “Questa mattina ho richiamato l’ Enel per il cavo pendente di via Di Donato, mi hanno riferito che il problema è stato segnalato, ma bisognerà attendere ancora pochi giorni”.

 

Sinceramente, non sappiamo dare una spiegazione, ribatte la signora Giovanna, “non conosciamo se si tratta di un cavo elettrico della bassa tensione (380 volt) che alimenta la pubblica illuminazione o di un cavo telefonico. Intanto restiamo inascoltati e viviamo in una situazione pericolosissima a mio parere da terzo mondo”

Qui abbiamo realizzato anche il nostro servizio : >> VIDEO

 Copyright Foto e testo © Diritti Riservati MN24

Advertisement