Angri, Brenda e Alfonso, un amore da C’è Posta per Te

L’amore, quando è vero, prende a calci anche la povertà. E vince su tutto.

È questo il messaggio che hanno lanciato ieri sera a C’è Posta per Te i giovani Brenda e Alfonso, coppia residente nella città di Angri. A contattare la redazione del fortunato programma di Maria De Filippi è stata lei, Brenda, che ha chiesto di intervenire in studio per dichiarare il suo grande amore all’uomo di cui si è innamorata anni addietro. Il motivo del messaggio non è stato casuale: Alfonso, infatti, da tempo non ha un lavoro e non riesce più a provvedere alle esigenze della sua famiglia. Una cosa, questa, che lo getta ogni giorno nella mortificazione e che lo induce, sempre, a chiedere scusa alla sua compagna.

“Voglio far capire a lui che ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno lo amo – ha detto lei, per conto di Maria De Filippi – e lo scelgo anche se lui è povero. Siamo poveri, è vero, ma io non cambierei lui per nessun altro al mondo”. Alfonso è stato portato in studio così come da rito, e da lì il momento regalo. Maria, infatti, ha letto una lunghissima lettera al giovane, commuovendo tutti. In studio con Brenda, Belen Rodriguez, la showgirl che Alfonso segue più di tutte le altre. E proprio da Belen uno dei più bei complimenti al giovane: “Sei un esempio meraviglioso – ha detto – non sentirti mai in colpa per i tuoi figli. Dove c’è amore c’è felicità più che dove e quando ci sono altre cose”.

Fortissimo il messaggio di un ristoratore: “Ho seguito la loro storia – ha scritto sul social network Facebook – ho sentito che non possono permettersi la festa per il battesimo della loro figlioletta. Mi farebbe piacere offrirglielo io, fatemi avere il loro contatto”