Angri – Anche il PD a sostegno di Mauri sindaco

Dopo vari annunci da parte del Pd di correre in questa tornata elettorale da soli e qualche proclama di troppo andato subito arenato dal direttivo provinciale, oggi tutto ritorna sul tavolo delle convergenze tra Pd e Di NuovoViva collocata proprio al candidato sindaco Mauri.

Il programma elettorale – spiega Mauri – che abbiamo messo a punto in questi mesi, per il suo carattere concreto e riformista, ha destato l’interesse del Partito Democratico, con cui abbiamo avviato un confronto serio e costruttivo.  Attorno ai valori della solidarietà, della legalità, dell’ambiente e della buona amministrazione abbiamo trovato numerosi punti di convergenza. Nei prossimi giorni la nostra proposta politica si arricchirà del contributo di idee ed esperienze del partito del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, vero faro istituzionale in questi tempi così difficili.

Ciò che ci unisce più di tutto è la visione della politica come servizio, come risoluzione dei problemi collettivi, come responsabilità e rispetto delle Istituzioni.
L’emergenza COVID-19 sta dimostrando quanto sia importante avere al timone persone serie,concrete, con esperienza ed energia.

Ci opponiamo, assieme, a tutti i populismi, ai nazionalismi, a quelle ideologie e ai quei discorsi che propagano odio, divisioni e discriminazioni. Siamo altresì consapevoli che l’unico modo per fronteggiare la crisi economica e dare risposte concrete a cittadini e imprese sia quello di progettare interventi seri, intercettare i fondi europei in arrivo, e
spendere i soldi pubblici con intelligenze e correttezza. Ci aspetta un duro lavoro, che dovrà
impegnare tutte le forze riformiste, moderate e responsabili ha concluso il candidato sindaco Pasquale Mauri.