Angri – Alla ricerca di senso. L’ appuntamento con il libro di Lino Picca

Quale senso ha la vita, in una situazione nella quale intere popolazioni, per la fame e per le guerre e, ancora più domani, per la crisi ecologica, sono condannate a “migrare” e a sottoporsi a sofferenze inaudite e, sempre più spesso, a morte sicura?

Quale senso ha la vita quando, di fronte a questo fenomeno epocale delle “migrazioni”, appare, sempre più spesso, nei comportamenti delle persone e delle comunità, l’inumano, come considerazione che l’altro uomo è nulla?

Sono i temi che si affronteranno Giovedì 24 gennaio alle ore 19.30 presso l’auditorium Don Franco Alfano della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Angri dove si terrà l’incontro con l’autore Lino Picca, che presenterà il suo libro “Alla ricerca di senso”. La comunità è invitata a partecipare.

Attraverso un “itinerario intorno all’uomo”, concluso da un capitolo su Gesù di Nazareth, nella prima parte, sviluppato, poi, più ampiamente, nella seconda parte, il libro giunge alla conclusione che il senso più profondo della vita è indicato dal progetto rivoluzionario di Gesù di “ cambiare se stessi (matànoia), per cambiare il mondo”, di passare, cioè, dalla supremazia dell’ “ego” e della categoria del “POTERE” alla supremazia del “noi” e della categoria della “condivisione”.